Nessun condizionamento o sollecitazione sugli investimenti da inserire nel PIR verrà fatta da Across nei confronti dell’investitore. La nostra società, infatti, non svolge servizi finanziari o di investimento ne è partecipata da banche, intermediari o fondi.

L’utilizzo della fiduciaria, operante tramite autorizzazione del Ministero di Sviluppo Economico e vigilata dalla Banca d’Italia, rappresenta una garanzia per il cliente in termini di tutela della riservatezza ma anche di controllo della fiscalità degli investimenti fatti con il PIR.
Grazie al supporto degli esperti dello studio Di Tanno e associati verrà assicurata un’accurata analisi legale e fiscale del portafoglio al fine di far ottenere al cliente i benefici fiscali previsti dalla legge.
Il mandato fiduciario potrebbe essere sottoscritto on ine, mediante l’utilizzo del proprio SPID o mediante una videointervista con un nostro funzionario. Ciò consente di velocizzare il processo e di operare su tutto il territorio nazionale abbattendo le vecchie barriere geografiche.
Grazie alle vigenti normative fiscali, il regime agevolato dei PIR alternativi permette all’investitore di vedersi esentato dal pagamento di tasse sui redditi di capitale e sui redditi diversi derivanti dagli investimenti fatti utilizzando il pir. Oltre a ciò va anche…