Siamo una società di diritto italiano specializzata nell’attività di istituzione e amministrazione professionale di trust “interni”

Il trust è uno strumento giuridico di origine anglosassone, riconosciuto dal nostro ordinamento con la ratifica della Convenzione dell’Aja del 1° luglio 1985 (Legge 364/1989, entrata in vigore il 1° gennaio 1992).

Per effetto dell’istituzione di un trust, i beni del Disponente sono trasferiti a un terzo, denominato Trustee, che li amministra nell’interesse di Beneficiari o per il perseguimento di specifiche finalità. Pur avendone la titolarità giuridica, i beni in trust non entrano a far parte della sfera patrimoniale del Trustee, realizzandosi così la segregazione e l’autonomia del patrimonio rispetto alle vicende personali e patrimoniali del Disponente, del Trustee e dei Beneficiari.

Grazie alle sue caratteristiche l’istituto è particolarmente versatile e ci permette di risolvere, in modo semplice ed efficace, una vasta gamma di problematiche patrimoniali, finanziarie e successorie: dalla gestione unitaria di patrimoni complessi alla più efficiente realizzazione del passaggio generazionale di beni personali e aziendali, dalla prestazione di garanzie a favore di terzi creditori alla tutela dei soggetti deboli, dalla gestione di collezioni d’arte alla realizzazione di scopi filantropici.

Ti potrebbe interessare

La Divisione Trustee di Across Group è costituita da società specializzate nell’istituzione e nell’amministrazione professionale di Trust. Grazie al pieno coordinamento dei team specializzati nella consulenza per singole categorie di investimento siamo in grado di fornire un servizio integrato di consolidamento e analisi del patrimonio globale dei nostri clienti.

Sede legale

Via Paleocapa, 6 - 20121 MILANO (MI)
Telefono +39 02-36764120/21 - Fax +39 02-76009984

Filiale di Forlì

Via Nino Bixio, 3 - 347121 Forlì (FC)
Telefono +39 0543 1657875