
Sanatoria sulle cripto più semplice con Across
byCOMUNICATO STAMPA
“Cripto onboarding”: è questo il nome dell’innovativo servizio ideato da Across Family Advisors per supportare gli Italiani che hanno cripto-attività e intendono, o stanno valutando di aderire alla sanatoria varata dal Governo.
Il servizio, grazie alla collaborazione con primari provider del settore, consente di comprovare, anche ai fini antiriciclaggio, l’origine dei fondi usati per acquistare le cripto e di ottenere poi dagli operatori in cripto (exchange o VASP) le informazioni sulle operazioni poste in essere, i saldi a fine anno e gli altri dati necessari per effettuare il calcolo delle imposte e delle sanzioni dovute. Tutti i dati saranno conservati su un server estero, ad accesso limitato e monitorato.
“Se il contribuente non ha già individuato un professionista in grado di occuparsi della presentazione dell’istanza e dei relativi allegati” – ha precisato il dottor Rossano Ruggeri, founder del gruppo Across – “la nostra società può fornire un elenco di professionisti in grado di farlo”.
Il servizio è disponibile anche per i commercialisti, gli avvocati, i consulenti patrimoniali e le banche (sia italiane che estere) e verrà presentato in occasione di un webinar a cui potranno partecipare coloro che comunicheranno il proprio interesse al servizio. Per maggiori informazioni contattare la segreteria di direzione al numero 02.36764120 o via e-mail a: info@acrossgroup.it.