Nasce il Trust “Il Domani dell’Autismo”

COMUNICATO STAMPA

Il trust è stato istituto oggi, 30 maggio 2024, su iniziativa della Fondazione “Il Domani dell’autismo”, ed ha la finalità di consentire alle famiglie ad essa associate di segregarvi le risorse finanziarie e immobiliari che intendono destinare a sostegno del progetto di vita del loro cari bisognosi di assistenza.
Argos Trustees è stata nominata trustee del trust che, per le sue caratteristiche di funzionamento ben può definirsi di scopo, mentre la Fondazione ne sarà il guardiano. Il primo e principale compito del trustee sarà quello di dare attuazione al programma previsto con riferimento ai singoli apporti in trust che ne costituiranno autonomi e distinti patrimoni, identificati in sotto fondi nominati ed ognuno con la propria discrezionale regolamentazione.

La dott.ssa Sabrina Numa, amministratore di Argos Trustees, ha dichiarato “Oggi è una giornata davvero importante perché, finalmente, molte famiglie potranno dare concrete risposte alla domanda: chi penserà a nostra/o figlia/o quando non ci saremo più? Questo trust nasce grazie al lavoro congiunto nostro, della Fondazione “Il Domani per l’autismo” e dello studio Iannaccone Rinaldi Peperoni, leader nel settore Non Profit, in persona del notaio Edoardo Rinaldi, presso i cui uffici in Milano il trust è stato istituito. Questo trust di scopo si aggiunge ad un altro nato lo scorso anno e che abbiamo chiamato “Trust scacciaguai” perché rende più semplice la gestione della posizione di beneficiario di polizze vita”.

Argos Trustees, società del gruppo Across, è nata nel 2009 ed amministra oggi più di settanta trust, tutti istituiti in Italia e aventi, nella maggior parte dei casi, finalità di solidarietà familiare ovvero di gestione dei passaggi generazionali.

Per maggiori informazioni contattare il numero 02.36764120 o il 348.7327974 o inviare una e-mail a: vedana@acrossgroup.it.

 

Scarica il comunicato in pdf

Across Fiduciaria è una società fiduciaria vigilata dal Ministero dello Sviluppo Economico. Offre tutti i servizi di amministrazione fiduciaria del vostro patrimonio o dei singoli beni che lo compongono, con o senza intestazione fiduciaria.

Sede legale
Via Firenze, 32 - 00184 ROMA (RM)
Telefono +39 06-4828304 - Fax +39 06-97259393

Sede amministrativa
Via Paleocapa, 6 - 20121 MILANO (MI)
Telefono +39 02-36764120/21 - Fax +39 02-76009984