Across Fiduciaria, accordo con Walliance per PIR alternativi e servizi fiduciari

COMUNICATO STAMPA WALLIANCE

Fiduciaria Across sigla un accordo con Walliance per la gestione di PIR alternativi e servizi fiduciari per i grandi patrimoni.

Dopo l’annuncio del rinnovo del CDA che ha visto l’ingresso nel board di Valeria Falcone (Head of Value Add Investing Europe di Barings) quale consigliere Indipendente e di Mirko Tironi (Senior Partner di Hope sicaf) in qualità di consigliere non esecutivo, Walliance annuncia una nuova importante partnership con Across Fiduciaria.

L’accordo consolida il percorso intrapreso ormai da tempo dal portale di investimenti e finanziamenti immobiliari, che ha l’obiettivo di posizionarsi come hub di servizi finanziari integrati per il mondo real estate.  Già lo scorso anno era stato annunciato da Walliance l’accordo con Sella Private Banking, oltre al lancio del servizio Première dedicato ai grandi patrimoni e oggi, a pochi mesi di distanza, si aggiunge un nuovo importante tassello.

Across è un intermediario che opera da anni nell’amministrazione fiduciaria dei beni, rispettando principi di indipendenza, riservatezza e professionalità. L’accordo con Walliance è quindi finalizzato ad offrire ai grandi investitori un servizio ancora più completo ed imperniato sui PIR alternativi, sulla cui disciplina è intervenuta l’Agenzia delle Entrate lo scorso dicembre chiarendo che anche gli investimenti sottoscritti tramite il portale possono essere inclusi in un portafoglio PIR alternativo.

Nei prossimi mesi, i clienti Walliance potranno godere di un canale privilegiato per l’apertura di un mandato PIR, beneficiando dei vantaggi fiscali connessi.

Leonardo Grechi, Chief of Operations di Walliance: “Questa partnership si inserisce in un percorso che vogliamo porti la nostra azienda ad essere il punto di riferimento per gli operatori del mercato real estate, continuando nella sfida della sua digitalizzazione. Con Across Fiduciaria facciamo un altro passo per avvicinare gli investitori con grandi patrimoni alle PMI, attraverso soluzioni di investimento fortemente radicate nell’economia reale.”

Non solo PIR. L’accordo tra Walliance e Across Fiduciaria si estende ad un ventaglio di servizi e opportunità che vanno dai conti bancari amministrati fino alle gestioni patrimoniali, passando per polizze vita e gestione delle partecipazioni societarie con relativi finanziamenti. Operatività che viene estesa anche agli investitori francesi, avendo Walliance ottenuto l’autorizzazione dall’AMF nel dicembre del 2019.

Rossano Ruggeri, fondatore del gruppo Across e Amministratore Delegato di Across Fiduciaria: “Siamo lieti di questa collaborazione con Walliance che certamente contribuirà a divulgare la conoscenza dei PIR fai da te e dell’importante ruolo che la società fiduciaria può svolgere.”

 

Scarica il comunicato

Across Fiduciaria è una società fiduciaria vigilata dal Ministero dello Sviluppo Economico. Offre tutti i servizi di amministrazione fiduciaria del vostro patrimonio o dei singoli beni che lo compongono, con o senza intestazione fiduciaria.

Sede legale
Via Firenze, 32 - 00184 ROMA (RM)
Telefono +39 06-4828304 - Fax +39 06-97259393

Sede amministrativa
Via Paleocapa, 6 - 20121 MILANO (MI)
Telefono +39 02-36764120/21 - Fax +39 02-76009984