
ACROSS: deliberata la fusione con Widar
byMilano, 29 aprile 2022
COMUNICATO STAMPA
ACROSS: deliberata la fusione con Widar
Le assemblee dei soci di Across e di Widar hanno deliberato oggi la fusione delle due società fiduciarie. La fusione, già autorizzata dalle competenti autorità di vigilanza, sarà perfezionata nel corso del prossimo mese di luglio e consentirà, tra l’altro, di dar vita ad una delle maggiori società fiduciarie indipendenti iscritte nell’albo degli intermediari finanziari di cui all’articolo 106 del Testo Unico Bancario – sezione separata delle società fiduciarie,
direttamente sottoposte alla vigilanza della Banca d’Italia.
La società che nascerà dalla fusione assumerà la denominazione Across Fiduciaria S.p.A., sarà presente a Roma e a Milano, consentirà di ottimizzare il coordinamento tra le diverse unità organizzative di gruppo, migliorandone l’efficienza operativa a beneficio della qualità dei servizi fiduciari erogati alla clientela e di sviluppare ulteriormente le nuove tipologie di mandati aventi ad oggetto i PIR alternativi, gli NFT e le criptoattività in genere.
Presidente della nuova Across sarà Paolo Bertoli, fondatore del gruppo Widar, e l’amministratore delegato sarà Rossano Ruggeri, fondatore del gruppo Across. Le masse amministrate, a fusione avvenuta, supereranno ampiamente i 3 miliardi di euro ed i clienti saranno più di 1300.